Ricerca

GRANDE SUCCESSO DEGLI ALUNNI DELL’INDIRIZZO MUSICALE DELLA SC. SEC. DI I GRADO “G. CARDUCCI”

Anche quest'anno gli alunni di pianoforte delle classi 1D, 2D e 3D dell’Indirizzo musicale hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti

Utente Donatella Berto

da Donatella Berto

0

Con viva soddisfazione comunichiamo che, anche quest’anno, gli alunni di pianoforte delle classi 1D, 2D e 3D dell’Indirizzo musicale hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Gli alunni, preparati dalla prof.ssa Berto Donatella, si sono distinti ottenendo quasi tutti sempre il 1^ premio in diversi Concorsi per la categoria solisti: Città di Bardolino, “Scuole in musica” di Verona, “Giovani in musica” di Montagnana e “Tetracordo” di Potenza.

Gli alunni sono: della classe 3D Giulio Germinian (con anche un 1^ assoluto e un 2^ premio), Elisabetta Menandro (un 1^ e un 2^ premio) e Giovanni Zandolin (con anche un 1^ assoluto), della classe 2D Sofia De Gasperi , Adele Osiliero e Giulia Terzo (tutte 3 con anche un 1^ assoluto), della classe 1D Davide Buratto (con anche un 1^ assoluto) e Riccardo Rinaldo.

I giovani musicisti hanno saputo dimostrare tutto il loro talento e le loro capacità, e questo importante risultato, ancora una volta, testimonia e premia l’impegno profuso nell’affinare la sensibilità artistica dei ragazzi, attraverso l’incontro con la musica e l’elevata qualità del lavoro svolto.

L’Indirizzo musicale della Scuola secondaria di I grado è un’opportunità che, oltre a sviluppare abilità tecniche strumentali, con le sue attività solistiche e di gruppo favorisce anche la realizzazione del progetto complessivo di formazione della persona.

Complimenti a tutti i giovani musicisti per l’ottima classificazione e per l’impegno, la determinazione e la tenacia con cui hanno affrontato queste sfide.